More stories

  • in

    Andrea Iannone parla per la prima volta dell'ex Belen: 'E' vera fino alla fine'

    Andrea Iannone parla per la prima volta dell’ex Belen. Il pilota di Vasto di sbottona finalmente sulla Rodriguez. La storia con la showgirl argentina è finita da ben due anni, ne è passata di acqua sotto i ponti, ma il centauro ha belle parole per la 36enne. “E’ vera fino alla fine”, dice.Andrea Iannone parla per la prima volta dell’ex Belen: ‘E’ vera fino alla fine’ Dopo Belen per lo sportivo 31enne è arrivata Giulia De Lellis, anche se pure questa storia è finita male. Dopo l’addio con l’argentina, tornata con Stefano De Martino, pure l’influencer lo ha lasciato per tornare insieme ad Andrea Damante. Entrambi i ritorni di fiamma sono, però, miseramente naufragati a quanto pare…
    Il pilota si sbilancia e chiarisce il suo pensiero sull’ex fidanzata
    Iannone non parla della De Lellis. Nel rispondere alle domande dei fan sul social, quando gli si domanda cosa pensi di Belen e cosa abbia rappresentato per lui, non ha dubbi. “Le storie importanti durano per sempre – replica Andrea – cambiano semplicemente forma. Per me Belen ha rappresentato un punto di riferimento importante in un momento della mia vita dove tutto sembrava andare bene, ma nel quale avere persone vere accanto non è stato facile. Che penso di lei? Proprio questo: vera sempre, fino alla fine. Nel bene e nel male”. Non l’ha ancora dimenticata a quanto pare…

    Scritto da: Annamaria Capozzi il 24/9/2020. LEGGI TUTTO

  • in

    Antonella Clerici: 'Mia figlia a 11 anni si addormenta con me nel lettone’

    Antonella Clerici rivela le abitudini di Maelle. La figlia avuta dall’ex Eddy Martens a 11 anni si addormenta ancora con lei nel lettone. La conduttrice 56enne la coccola fino a quando non prende sonno, così svela a Oggi.Antonella Clerici: ‘Mia figlia a 11 anni si addormenta con me nel lettone’ “Ci sono momenti di cui torna piccolina e addormentarsi è uno di quelli – spiega la Clerici – Alle 22 spaccate ci mettiamo a letto al buio e mentre la coccolo si lascia andare al sonno. Poi, una volta assopita profondamente, la portiamo nel suo lettino dove abbraccia un enorme fenicottero”.
    Maelle sta crescendo ma per Antonella è la sua meravigliosa bambina che ora si è adattata benissimo ad Arquata, in provincia di Alessandria dove la presentatrice si è trasferita con il compagno Vittorio Garrone. La madre da lunedì 28 settembre farà la pendolare e ogni giorno dovrà essere a Milano per il suo “E’ sempre mezzogiorno” su Rai Uno. Lei l’aspetterà al ritorno nella casa nel bosco.
    Maelle è tornata a scuola, in prima media. “E’ una ragazzina strutturata: ha i suoi interessi, le sue amicizie, le sue passioni – racconta Antonella Clerici – E’ finita al banco in fondo. E’ molto alta e con quella massa di capelli ricci che ha, al primo banco non ci può certo stare. Ha una fisicità importante, ma anche una gran testa: sa che la discriminante per una persona è sempre e solo il cervello”.
    “Maelle vuole svegliarsi presto al mattino per fare tutto con calma – svela ancora la bionda – La cartella è già pronta dalla sera, perciò prima di andare a scuola lei vuole andare a trovare il suo cavallino e spesso tornando indietro raccoglie funghi”.
    La bambina condivide con la mamma la passione per la cucina ed è brava: “Sì. E anche a pulire dopo aver cucinato. Lei sa che abbiamo degli aiuti in famiglia, non dei camerieri: sono persone che vivono con noi, pertanto lei deve lasciare in ordine e pulire per terra se sporca”.

    Scritto da: Annamaria Capozzi il 24/9/2020. LEGGI TUTTO

  • in

    Greenpeace: dagli allevamenti intensivi arriva il 17% dei gas serra nell'Ue

    ROMA – I dati parlano chiaro: le emissioni di gas serra degli allevamenti intensivi rappresentano il 17 per cento delle emissioni totali dell’Ue, più di quelle di tutte le automobili e i furgoni in circolazione messi insieme. Non solo: senza una decisa riduzione del numero di animali allevati, l’Ue non sarà in grado di raggiungere gli obiettivi definiti dell’Accordo di Parigi sul clima. Lo sostiene una nuova analisi di Greenpeace, secondo la quale le emissioni annuali degli allevamenti sono aumentate del 6 per cento tra il 2007 e il 2018. Questo aumento, l’equivalente di 39 milioni di tonnellate di CO2, equivale ad aggiungere 8,4 milioni di auto sulle strade europee.La zootecnia europea emette l’equivalente di 502 milioni di tonnellate di CO2 all’anno. Includendo le emissioni indirette di gas a effetto serra, che derivano dalla produzione di mangimi, dalla deforestazione e da altri cambiamenti nell’uso del suolo, le emissioni annuali totali attribuibili alla zootecnia europea sono equivalenti a 704 milioni di tonnellate di CO2, più delle emissioni annuali di auto e furgoni circolanti nell’Ue nel 2018 (equivalenti a 655,9 milioni di tonnellate di CO2).Il potenziale di riduzione dei gas a effetto serra derivante dalla riduzione del numero di animali allevati è enorme: una riduzione del 50 per cento consentirebbe un risparmio di emissioni dirette di 250,8 milioni di tonnellate di CO2, una cifra paragonabile alle emissioni nazionali annuali di Paesi Bassi e Ungheria messi insieme. Ridurre la produzione del 75 per cento permetterebbe un risparmio di gas serra di 376 milioni di tonnellate di CO2, più delle emissioni nazionali annue combinate di 13 paesi dell’Ue, e circa equivalente all’impatto climatico totale di tutti i processi industriali di tutti i Paesi membri.  LEGGI TUTTO

  • in

    Mario Balotelli: 'Sono fidanzato’' Sembra che lei sia Alessia Messina: ecco chi è

    Mario Balotelli si è fidanzato. Il calciatore esce allo scoperto sulle pagine di Chi. Interrogato dal settimanale sugli affari di cuore, rivela di avere una donna accanto e di non essere interessato a Dayane Mello, che nella Casa del GF Vip, parlando con il fratello del 30enne Enock, ha fatto capire esplicitamente di essere ancora interessata a lui. La ragazza che l’avrebbe fatto capitolare, sarebbe Alessia Messina, ex volto di Temptation Island ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne.Mario Balotelli: ‘Sono fidanzato’’ Sembra che lei sia Alessia Messina: ecco chi è “Sono fidanzato e innamorato, non voglio interferenze”, dice perentorio al giornale. Con Alessia le cose sarebbero serie. Mario Balotelli sarebbe già andato a conoscere la famiglia della siciliana che il prossimo 5 ottobre compirà 27 anni. I due sono stati pizzicati insieme in un locale di Piazza Armerina.
    Quello tra SuperMario e la Messina sarebbe ancora un sentimento ‘giovane’, nato da appena un mese. Ma lo sportivo sembrerebbe coinvolto, al punto di rimandare al mittente le avances della Mello. “Non voglio interferenze, Dayane non la sento da tempo, sia chiaro”, precisa.
    La quasi 27enne siciliana è stato un volto di ‘Temptation Island’ e unpex corteggiatrice di ‘Uomini e Donne’
    Alessia Messina nel 2012 è arrivata alle semifinali del programma ‘Veline’. Ha poi raggiunto la popolarità come corteggiatrice di Amedeo Andreozzi a Uomini e Donne. Scelta dal ragazzo, i due hanno iniziato una storia d’amore messa poi alla prova con la partecipazione a Temptation Island. La coppia ha lasciato il programma insieme, poco dopo però è arrivata la rottura. La ragazza ora è di nuovo sotto i riflettori per la liaison con Balotelli, anche se sul social non c’è ancora alcuna foto in coppia.

    Scritto da: Annamaria Capozzi il 24/9/2020. LEGGI TUTTO

  • in

    Scuola, si apre la stagione della protesta

    ROMA – La scuola apre, oggi, la stagione degli scioperi in classe e delle manifestazioni di piazza. Con il suo avvio a singhiozzo, il grave deficit di docenti in cattedra e di nomine per i supplenti, i profondi ritardi del Sud, oggi e domani ci sarà un’altra ferma per docenti e personale amministrativo iscritti ai sindacati Cobas, Unicobas, Usb, Cub. Queste sigle hanno indetto sciopero, tra l’altro, anche per l’università e la ricerca.I sindacati di base chiedono un investimento sulla scuola di “almeno 15 miliardi di euro”, una riduzione del numero degli alunni per classe (un massimo di quindici), un piano straordinario per l’edilizia scolastica che preveda il recupero del patrimonio immobiliare pubblico sfitto, l’assunzione immediata di tutti i precari e l’estensione del tempo pieno in ogni regione d’Italia.repApprofondimento LEGGI TUTTO

  • in

    Elisabetta Gregoraci: 'Con Briatore vita di pubbliche relazioni. Il primo viaggio con un'amica a 38 anni'

    Elisabetta Gregoraci racconta la sua storia d’amore con Flavio Briatore al GF Vip. A Matilde Brandi e  Stefania Orlando la showgirl 40enne confida: “Gestire un uomo come lui non è stato facile”. Poi aggiunge: ‘Con Briatore ho avuto una vita di pubbliche relazioni, la prima vacanza con un’amica l’ho fatta a 38 anni”.Elisabetta Gregoraci: ‘Con Briatore vita di pubbliche relazioni. Il primo viaggio con un’amica a 38 anni’ “L’ho aiutato in tanti momenti, ha avuto diversi momenti difficili nella sua vita. C’ero 24 ore, ero una bambina (aveva 24 anni, ndr). Io le caz*ate non le ho fatte mai, neppure a 18 anni. Anche quando vivevo da sola a Roma a 19 anni, potevo fare di tutto, invece sono sempre stata brava. Non l’ho potuto fare. Prima c’era mamma, la malattia di mamma, poi è arrivato lui, che è sempre stato comunque Briatore, quindi una figura forte, importante”, spiega Elisabetta.
    E aggiunge: “Non potevo fare la cretina in giro neanche lavorativamente parlando. Anche se ero all’inizio la fidanzata e non la moglie. Avevo un ruolo preciso: ho dovuto fare sempre delle scelte, ho anche rinunciato a delle cose televisive, ho cambiato la mia vita, l’ho seguito perché un uomo come lui non puoi lasciarlo solo. Aveva delle cose importanti, viaggiava in tutto il mondo. Io ho dovuto sacrificare tra virgolette le mie cose per stare accanto a un uomo così”.
    La showgirl al GF Vip racconta le cose belle e meno bella della sua storia d’amore
    La Gregoraci, investita del suo ruolo accanto all’imprenditore e manager, ha fatto delle rinunce per lui: “Neanche un aperitivo con le amiche mi sono fatta, l’ho fatto a 38 anni. La mia prima vacanza con un’amica l’ho fatta a 38 anni. L’ho dovuto sempre seguire nei suoi ruoli, è stata una vita impegnativa, facevo una vita di pubbliche relazioni, un giorno ero con il presidente Obama, per dire, e un giorno da un’altra parte. Ora mi vedete così, in tuta, ma io sono stata anche invitata anche alla Casa Bianca, non ci sono andata perché non stava bene mio figlio, per farvi capire. Ho imparato tante cose, perché comunque impari, conosci, ho viaggiato tantissimo. Ci sono cose molto belle, però me ne ha tolte altre…”.
    Elisabetta Gregoraci spiega perché ha accettato di fare il GF Vip: “Questa è una situazione difficile perché ci sono dei meccanismi di un gioco quindi non sono completamente spensierata, però io l’ho voluta fare proprio per avere un attimo di spensieratezza, di dire ‘penso a me’. Ho avuto pochi momenti così. Non sono mai stata spensierata”.

    Scritto da: Annamaria Capozzi il 24/9/2020. LEGGI TUTTO

  • in

    Gigi Hadid e Zayn Malik genitori per la prima volta: l'annuncio

    Gigi Hadid e Zayn Malik sono al settimo cielo. La modella e il cantante sono diventati genitori per la prima volta. L’annuncio dell’avvenuta nascita del bebè arriva sul social. Entrambi pubblicano un post in cui si vede la mano del ‘piccolo essere umano’ che ha già cambiato il loro mondo.Gigi Hadid e Zayn Malik genitori per la prima volta: l’annuncio Un post dedicato alla loro bambina. Gigi Hadid e Zayn Malik condividono la loro gioia su entrambi i profili. La cicogna è rosa e i due sono entusiasti della nuova arrivata. “La nostra bambina è qui, sana e bella. Provare a esprimere a parole come mi sento in questo momento sarebbe un compito impossibile. L’amore che provo per questo piccolo essere umano è oltre la mia comprensione, grato di conoscerla, orgoglioso di chiamarla mia e grato per la vita che avremo insieme”, scrive il neo papà che condivide uno scatto in cui la sua mano stringe quella della piccola.
    La modella e in cantante svelano la nascita del bebè sul social
    La modella 25enne pubblica un’altra foto, sempre in bianco e nero, qui è la sua mano a tenere quella della figlia. “La nostra bambina è arrivata sulla terra questo fine settimana e ha già cambiato il nostro mondo. Sono così innamorata”, sottolinea.
    La bella 25enne e l’artista 27enne accolgono con gioia infinita la loro bambina
    Gigi e il cantante 27enne degli One Direction hanno cominciato la loro frequentazione a novembre 2015, poi a marzo 2018 si sono inspiegabilmente separati. Lo scorso gennaio è arrivato il ritorno di fiamma e ora il sogno di una famiglia, con la bambina appena nata che riempie la loro vita.

    Scritto da: Annamaria Capozzi il 24/9/2020. LEGGI TUTTO