in

Le Borse di oggi, 16 settembre. Cautela sui mercati in attesa della Fed

MILANO – Ore 9.10. Prevale la cautela sui mercati in una giornata che guarda soprattutto a questa sera, quando al termine della riunione del comitato di politica monetaria della Fed, il presidente Jerome Powell farà capire come intende muoversi la banca centrale americana per provare a sostenere la ripresa dell’economia. L’Europa riparte così prudente, nonostante la chiusura al rialzo di ieri di Wall Street. Milano sale dello 0,19%, Londra perde lo 0,39%, Parigi lo 0,04% e Francoforte sale dello 0,09%. Poco movimentato anche il comparto asiatico, con Tokyo che si è fermata a + 0,09%.

Cautela anche sul fronte delle valute, con l’euro sostanzialmente invariato rispetto alle altre divise: a 1,1845 dollari e 0,9187 sterline. Poco movimentato anche lo spread: il differenziale si posiziona a 147 punti, con Il rendimento del decennale è pari allo 0,998%.

Prosegue il rialzo del petrolio in attesa del meeting Opec Plus di domani. Il greggio Wti del Texas sale dell’1,7% a 38,9 dollari. Il Brent del Mare del Nord avanza dell’1% a 41,1 dollari.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/economia/rss2.0.xml


Tagcloud:

Azzolina: escludo nuovo lockdown a scuola

Covid, Berlusconi: “Temevo di non farcela, ma ho superato la prova. Italiani, ora votate”