Juve-Ajax, verso il ritorno Chi arriverà in semifinale?

Champions League

Non è stata una partita facile quella della Juventus sul campo dell’Ajax nei quarti di finale d’andata di Champions League. Il pareggio per 1-1, malgrado il rigore reclamato per il fallo di Tagliafico su Bentancur e il palo colpito da Douglas Costa, è un risultato comunque positivo per i bianconeri. La squadra di Ten Hag ha tenuto il pallone più dei bianconeri ed è andata al tiro più volte, addirittura con dieci uomini diversi sui dodici utilizzati: solo il portiere Onana e il difensore Blind non hanno calciato verso la porta di Szczesny.

Gli olandesi hanno dimostrato, insomma, che la vittoria al Bernabeu con cui hanno estromesso il Real Madrid dal torneo non è stata casuale. D’altra parte, la Juve ha ancora una volta mostrato cinismo e Cristiano Ronaldo si è confermato un killer spietato, specie nelle notti europee. Il pendolo della qualificazione, complice il gol segnato in trasferta, sembra oscillare verso il lato juventino, ma Ten Hag non si scoraggia, anzi: “Abbiamo fiducia in vista delle semifinali”, ha detto a fine partita l’allenatore.

Riuscirà la Juventus a proseguire la sua marcia in Champions? Oppure l’Ajax aggiungerà un’altra vittima eccellente alla sua lista? Quali saranno le chiavi tattiche della gara di ritorno e chi risulterà decisivo? Questa è la missione della settimana: dai pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News sarà estratto il contenuto migliore, che verrà pubblicato sulla home page del sito Gazzetta.it.

COME FUNZIONA

Entra nella sezione MISSIONI e scopri quali sono quelle attive alle quali puoi ancora partecipare (Attenzione perché alcuni argomenti di attualità potrebbero avere una durata molto breve).

Non sei ancora un nostro autore?

Inizia a scrivere l’articolo e ricordati di selezionare la missione corretta subito dopo la scelta della categoria.

Invia l’articolo per approvazione prima della data di scadenza della missione. Il tuo articolo, in caso di approvazione, comparirà sia sul sito, sia nella sezione dedicata alle Missioni, in attesa che venga giudicato.

Il Team di Gazzetta Fan News sceglierà l’articolo migliore tra quelli che hanno partecipato alla missione. Che oltre a ricevere dei badge speciali e dei Fan Points aggiuntivi, potrà essere pubblicato sul sito www.gazzetta.it!


Fonte: http://www.gazzetta.it/

Potrebbero interessarti

Lascia una risposta