VOIhotels elimina la plastica monouso 

Un gesto per l’ambinte: VOIhotels, la catena alberghiera del gruppo Alpitour, ha abolito la plastica monouso nelle sue strutture ricettive, anticipando la direttiva europea che metterà al bando in Europa gli oggetti di plastica (piatti, posate e cannucce) dal 2021.

Il tema è molto delicato e le conseguenze per l’ambiente di questo uso della plastica sono disastrose: si tratta di uno dei materiali che impiega di più per essere smaltito, ci vogliono 500 anni per una cannuccia e 1000 per una bottiglietta. Se si pensa al consumo intensivo, soprattutto nei mesi caldi, di bevande, è facile capire che tipo di impatto ogni hotel può avere sull’ambiente e sul corretto smaltimento di questi materiali. La scelta di VOIhotels eliminerà 1 milioni di pezzi di plastica nel 2019.

In tutte le strutture alberghiere del gruppo la plastica è stata sostituita con altri materiali, promuovendo anche un consumo più consapevole nella clientela che, come dimostrano le ricerche, vede crescere a ritmo costante la percentuale di chi è anche disposto a contribuire a una gestione orientata in questo senso.

Dal punto di vistta dell’offerta alberghiera, nell’estate del 2019 la catena VOIhotels debutta con il nuovo VOI Colonna Village in Sardegna.


Fonte: http://www.lastampa.it/economia

Potrebbero interessarti

Lascia una risposta