Ferrero, Bmw, Lamborghini: ecco dove sognano di lavorare gli italiani

MILANO – Dove sognano di lavorare gli italiani? Ferrero, BMW e Automobili Lamborghini sono le aziende più attrattive secondo il Randstad Employer Brand 2019, il riconoscimento creato dalla società delle risorsed umane che è stato assegnato oggi nella sede milanese di Talent Garden.

La ricerca, spiega la società, si è basata per l’Italia sull’intervista a 7.700 persone tra 18 e 65 anni, alle quali sono stati domandati i fattori che rendono un’azienda attrattiva e di selezionare le loro ‘preferite’ ra le 150 che hanno oltre mille dipendenti nel Belpaese e sono risconosciute da almeno il 10% della popolazione.

I potenziali dipendenti hanno così premiato le tre organizzazioni più ambite. “Al primo posto nelle preferenze degli italiani c’è Ferrero, con il 78,5% degli intervistati che considera l’azienda di Alba il migliore datore di lavoro. In seconda posizione BMW, con il 73,2% degli italiani che ha dato la preferenza alla casa automobilistica bavarese. Chiude il podio un altro marchio automobilistico, Automobili Lamborghini, indicata come azienda ideale dal 72,6% degli intervistati – spiega Randstad – Dopo le tre premiate, la classifica delle imprese italiane più ambite dai potenziali dipendenti vede in quarta posizione Thales Alenia Space in Italia, in quinta Feltrinelli e poi Maserati, Mondadori, RAI, Avio Aero e Coca-Cola HBC Italia a chiudere la selezione dei 10 marchi considerati i potenziali migliori datori di lavoro.


Fonte: http://www.repubblica.it/economia

Potrebbero interessarti

Lascia una risposta