Londra: uno omaggio particolare per David Bowie e per gli Abba

La ristorazione londinese rende omaggio a due icone della musica pop-rock anni 70, gli svedesi Abba e David Bowie-Ziggy Sturdust

Nei prossimi mesi Londra si prepara ad accogliere orde di fan appassionati di musica pop-rock anni 70 grazie all’apertura di due nuovi locali. Se l’Hotel Café Royal punta all’inaugurazione di un nuovo cocktail bar che rende omaggio all’alter ego glam rock di David Bowie, ovvero Ziggy Stardust, il celebre locale O2 accoglierà nel 2019 la cucina greca e la musica del Mamma Mia! The Party degli Abba. Due occasioni imperdibili per bere e mangiare a ritmo di musica e rendere omaggio a due intramontabili icone che hanno rivoluzionato in maniera indelebile il panorama pop-rock.

Cocktail e polvere di stelle per celebrare il mito di David Bowie

Il cocktail bar Ziggy’s, in onore dell’amatissimo personaggio Ziggy Stardust, ha appena aperto nel West End di Londra. Il bar fa parte dell’Hotel Café Royal, noto a tutti gli appassionati di David Bowie poiché, nel luglio del 1973, è qui che organizzò la cena leggendaria per ritirare dalle scene il suo eccentrico e glam alter ego.
Alla festa, un after party che seguiva il concerto di congedo di Ziggy all’Hammersmith Odeon, parteciparono star del calibro di Lou Reed, Mick Jagger, Paul McCartney e Barbra Streisand. Nel cocktail bar appena inaugurato è possibile ammirare le fotografie, appese alle pareti, scattate quella notte dal fotografo musicale Mick Rock, nonché ascoltare le canzoni di Bowie da uno speciale jukebox.

Il bar presenta inoltre una serie di drink, tra i preferiti del Duca Bianco, che prendono ispirazione dall’album e dai testi delle canzoni di The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars, album pubblicato nel 1972. Ne sono un esempio la piña colada rivisitata Tigers on Vaseline, che prende il suo nome dal testo di Hang On To Yourself, o il martini espresso con rum Darkness and Disgrace, da Lady Stardust.

Ma non è finita qui. Se prima di un cocktail allo Ziggy’s volete concedervi una cena di classe non fatevi scappare, al primo piano dello stesso hotel, il ristorante Laurent di recente apertura, diretto dallo chef di fama internazionale Laurent Tourondel e specializzato in cibo alla griglia e sushi.

Ziggy Plays Guitar3 luglio 1973: David Bowie esegue il suo ultimo concerto nei panni di Ziggy Stardust all’Hammersmith Odeon, a Londra (photo by Express/Express/Getty Images).

La musica degli Abba e la cucina greca di Mamma Mia! in arrivo a Londra

Era il 2016 quando Björn Ulvaeus degli Abba decise di aprire a Stoccolma un
Si trattava di una taverna greca che replicava magistralmente il set del musical e del primo film Mamma Mia!, entrambi costruiti sui grandi successi del gruppo e ambientati nell’isola greca di Skopelos. È in questo scenario mediterraneo che, oltre alla cena, era possibile assistere a uno spettacolo musicale coinvolgente.

Ebbene, come direbbero gli Abba, «here we go again». Per la gioia dei fan, infatti, questo straordinario format sta per replicare anche nella capitale inglese, dove sarà riproposto al pubblico in una location d’eccezione, ovvero il celebre O2 Cocktail Bar di Londra. Björn Ulvaeus degli Abba ha annunciato che il Mamma Mia! The Party si svolgerà nella primavera del 2019, con alcune interessanti novità. I biglietti sono da poco in vendita, ma già si prevede il tutto esaurito.

Foto: GrahamC99-AbbaFoto: GrahamC99-Abba


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/

Potrebbero interessarti

Lascia una risposta