Come allestiamo la tavola autunnale? Così!

Per una cucina felice ci vuole una tavola felice. Che suggerisce attenzione, cura e amore per noi stessi e per i nostri ospiti. Basta poco, ma cambia tutto! Ecco le nostre idee per l’autunno

«Tessuti, stoviglie, posate non sono solo elementi funzionali della tavola. Sono un linguaggio in codice che trasmette cultura e stimola emozioni. Variarla spesso diverte chi la prepara e rinnova il piacere dello stare insieme». Così abbiamo scritto sul nostro pubblicato sul numero di ottobre della rivista. Le cose parlano e così fa una tavola preparata con attenzione e gusto. Basta poco, una candela accesa, una piccola decorazione, il colore giusto. E ogni pranzo o cena può diventare speciale.

tavola autunnale

L’autunno in tavola

Abbiamo pensato allora di darvi qualche consiglio per allestire una tavola in tema con la stagione appena iniziata. L’ ci suggerisce colori caldi come quelli del foliage e del cibo che regala la natura in questo periodo, dal giallo al rosso, dall’arancione al marrone. Scegliete dunque tessuti e stoviglie di queste tonalità e poi, con le stesse foglie, gli ortaggi e i frutti (come mele, pigne, zucche, castagne) create delle decorazioni per il centrotavola o per la mise en place. Non dimenticate di accendere una candela che crei una calda atmosfera e che sprigioni tutti i profumi autunnali o di diffondere nell’ambiente una fragranza profumata per sorprendere anche l’olfatto dei vostri ospiti o semplicemente per aiutarvi a rilassarvi.

Sfogliate la gallery e scoprite quello che abbiamo scovato per aiutarvi nell’allestimento!


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/

Potrebbero interessarti

Lascia una risposta